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Informativa sul trattamento dei dati personali

Premessa

La presente informativa riguarda il trattamento dei dati personali forniti liberamente dall’utente attraverso la compilazione dei moduli disponibili sul sito www.pfts.it.

Ai sensi dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare degli artt. 13 e 14, si forniscono all’utente le informazioni richieste dalla legge sul trattamento dei propri dati personali. La presente informativa ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori che lo consultano.Tali dati saranno oggetto di attività di trattamento nel rispetto della legislazione sopramenzionata, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, nonché al principio di responsabilizzazione di cui all’art. 5 del GDPR.

Per “trattamento dei dati personali” s’intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuate  con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, l’archiviazione, la consultazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, la cancellazione di dati, registrati in una banca dati.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare dei dati personali trattati è la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, nella persona del Preside pro-tempore, con sede legale in Cagliari, via Enrico Sanjust 13. Contatti: tel. 070407159 - email info@pfts.it

Tipologia dei dati raccolti

I dati personali raccolti mediante la compilazione di apposite schede sono dati di tipo comune, quali dati anagrafici e dati di contatto, e dati specifici riferiti alla tipologia di servizio richiesto, essenziali per la fornitura dei servizi accademici e didattici. Qualora gli utenti intendano registrarsi nell'apposita sezione del sito, o qualora inseriscano propri dati personali mediante compilazione di appositi “form” al fine di accedere ai servizi forniti, devono rilasciare il proprio consenso espresso al trattamento dei dati.

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Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali, in conformità alle norme vigenti.
Oltre al personale autorizzato coinvolto nell’organizzazione e nella gestione del sito web (amministratori di sistema), è coinvolto il personale di segreteria e amministrazione della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e, in caso di necessità e del tutto eccezionali, soggetti che erogano al Titolare servizi in ambito informatico (mail service provider, software gestionali et similia).

Il Titolare, in linea con quanto previsto dal GDPR, tratta i dati personali dell’utente con le necessarie misure per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione ma, qualora si verificassero a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi, il Titolare informerà prontamente gli interessati, fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali.

Luogo

I dati sono trattati negli archivi informatici presso gli uffici amministrativi della sede della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Tempi

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall'utente o richiesto dalle finalità descritte in questo documento e l'utente può sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei dati.

Finalità del trattamento dei dati raccolti

La raccolta e la gestione dei dati personali inseriti dall'utente è necessaria al Titolare esclusivamente per l'esecuzione delle sue funzioni accademiche, didattiche e di segreteria per adempiere agli obblighi formativi assunti dal nei confronti degli iscritti e degli obblighi di natura legale, fiscale e statutaria connessi, o comunque derivanti, dall'iscrizione. 

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L'utente ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo privacy@pfts.it

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