Questo sito utilizza cookie utili al suo funzionamento, allo scopo di migliorare il servizio offerto. Per maggiori informazioni consultare l'informativa sui cookies
Proseguendo la navigazione si considera accettato il loro utilizzo. 

Cagliari, mons. Giuseppe Baturi è il nuovo arcivescovo

CAGLIARI, 20 novembre 2019 -  La comunità accademica della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna accoglie con gioia la notizia della nomina di monsignor Giuseppe Baturi ad Arcivescovo di Cagliari. Si impegna nell’accompagnare con la preghiera questo tempo di preparazione all’ordinazione episcopale e all’ingresso come Pastore della Chiesa Cagliaritana. Monsignor Baturi diventerà Ordinario della città di Cagliari, in cui ha sede la Facoltà, ed entrerà a far parte di diritto della Commissione Episcopale per la Facoltà.

Nello stesso tempo accompagna con affetto monsignor Arrigo Miglio, da oggi Arcivescovo emerito, Gran Cancelliere della Facoltà dal 2012, e gli assicura sentimenti di gratitudine.

Auguriamo ai due Arcivescovi eletto ed emerito di iniziare e proseguire nel migliore dei modi le nuove fasi delle loro esistenze umane ed ecclesiali.