Questo sito utilizza cookie utili al suo funzionamento, allo scopo di migliorare il servizio offerto. Per maggiori informazioni consultare l'informativa sui cookies
Proseguendo la navigazione si considera accettato il loro utilizzo. 

"Dentro la Bibbia", presentazione volume

CAGLIARI, 1 febbraio 2019 - Mercoledì 27 febbraio, alle ore 18, nell'aula magna della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, Carmine Di Sante presenterà il suo ultimo libro: "Dentro la Bibbia. La teologia alternativa di Armido Rizzi" (Gabrielli editore, Verona 2018). Interverranno anche: Daniele Vinci (docente di Antropologia filosofica alla Facoltà Teologica della Sardegna) e p. Fabrizio Fabrizi sj (docente di Teologia Fondamentale alla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna).

Carmine Di Sante ha insegnato all’Istituto Teologico di Assisi e per vent’anni ha lavorato come teologo al SIDIC (Service International de Documentation Judéo-Chrétienne) di Roma. Tra le sue numerose opere: Parola e Terra. Per una teologia dell’ebraismo (2007); L’uomo alla presenza di Dio: l’umanesimo biblico (2010); Lo straniero della Bibbia (2012); Dio e i suoi volti (2014).

Armido Rizzi (1933) è un teologo italiano la cui riflessione si svolge tra l'interpretazione delle Sacre Scritture e la fenomenologia dell'esperienza etica. Ha insegnato all'Aloisianum di Gallarate, alla Facoltà Teologica S. Luigi di Napoli e alla Facoltà Teologica dell'Italia Centrale a Firenze.

- Scarica la locandina dell'evento