Questo sito utilizza cookie utili al suo funzionamento, allo scopo di migliorare il servizio offerto. Per maggiori informazioni consultare l'informativa sui cookies
Proseguendo la navigazione si considera accettato il loro utilizzo. 

Un corso di formazione sulle spiritualità orientali

La Facoltà Teologica della Sardegna promuove un corso di formazione dal titolo: “Le promesse di benessere delle spiritualità orientali. Strumenti per discernere”. Nella generale e diffusa esigenza di salute e benessere giocano un ruolo di grande rilevanza le varie forme di spiritualità di matrice orientale che propongono itinerari olistici di guarigione e riequilibrio psicosomatico. Se termini quali: Yoga, Qigong e Zen sono facilmente riscontrabili nell’uso quotidiano, molto scarsa è la conoscenza di cosa questi significhino,

anche nell’ambito ecclesiale.

Il Corso si propone di fornire le indispensabili cognizioni teoriche e pratiche dei differenti aspetti di questo poliedrico universo spirituale e gli strumenti per orientarsi e discernere come articolare la risposta che il Vangelo offre alle istanze attuali.

I destinatari di questa proposta formativa sono i sacerdoti, gli studenti di teologia, e tutti i laici impegnati nell’attività pastorale.

Modalità di partecipazione

Il Corso è nella modalità di stage residenziale, dal 9 al 14 luglio 2018, presso il Centro di Spiritualità “Nostra Signora del Rimedio” a Donigala Fenughedu, nei dintorni di Oristano. La struttura offre la pensione completa e gli spazi per le attività accademiche. Oltre alle lezioni teoriche e pratiche, saranno proposte alcune escursioni nel territorio oristanese, il cui patrimonio archeologico è ricco e rinomato.

Coordina la proposta accademica padre Davide Magni sj, direttore dei corsi della Scuola di meditazione dei gesuiti in Sardegna.

Per la partecipazione al corso si richiede una quota totale di € 320,00 (di cui € 70 come quota di iscrizione al corso e 250 per vitto e alloggio in pensione completa).

Iscrizioni

Chi si vorrà iscrivere deve effettuare un bonifico di 320 euro alle seguenti coordinate bancarie e con la causale indicata:

BANCA D’APPOGGIO: BANCA PROSSIMA

INTESTAZIONE: PONTIFICIA FACOLTA’ TEOLOGICA

IBAN: IT44U0335901600100000002172

CAUSALE: COGNOME, NOME, QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO ESTIVO

Una volta effettuato il pagamento si deve compilare l’apposito modulo di iscrizione (scaricabile a fondo pagina) e inviarlo firmato alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per posta ordinaria all’indirizzo: Segreteria della Facoltà Teologica della Sardegna, via Sanjust 13, 09129, Cagliari.

 

- Scarica la brochure del corso

- Scarica il modulo di iscrizione